Video-Proiezioni dal 12 al 18 Marzo

Questa settimana proponiamo tre film sul tema del lavoro.

Il primo é I giorni contati di Elio Petri, secondo alcuni il suo film migliore: un’intensa riflessione sull’alienazione del lavoro quando arriva a schiacciare le persone.

Il secondo é Scusate se esisto, una pellicola vera come lo sguardo di un bambino. Le disavventure della Cortellesi e di Bova si caricano di un importante significato che danno risonanza alle battaglie sulle periferie e sul diritto al lavoro. 

Il terzo é un bellissimo Cosa sarà: l’impegnativa rivisitazione di un’intera vita che ribalta completamente la propria visione del mondo, compreso il senso ultimo del lavoro in funzione di sé e degli altri. 

Ecco i collegamenti  alle proiezioni che abbiamo selezionato per te.


Sala 1: Collegamento a Piattaforma Libera

I GIORNI CONTATI

di Elio Petri

con Paolo Ferrari, Vittorio Caprioli, Lando Buzzanca, Regina Bianchi, Franco Sportelli, Salvo Randone, Marcella Valeri ed Aldo Pini

Italia 1962 – Durata 106′

Presentazione di Paolo Mereghetti (disponibile su YouTube) e Film (disponibile su Archive.org)

Lo stagnino Cesare assiste alla morte di un coetaneo in tram. Da quel momento crede di avere i giorni contati, quindi, lascia il lavoro, cercando di recuperare il tempo perduto come meglio può. Più aperto nei confronti delle persone, si mescola alla gente in spiaggia, frequenta gli amici, cerca di riavvicinare una vecchia fiamma, torna a visitare il paese di origine …

Entra in Sala 1 e guarda la PRESENTAZIONE adesso!

Entra in Sala 1 e guarda il FILM adesso!


Sala 2: Collegamento a Piattaforma con Registrazione Gratuita

SCUSATE SE ESISTO

di Riccardo Milani

con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci ed Ennio Fantastichini

Italia, 2014 – Durata 106′

Disponibile su Rai Play con registrazione gratuita

Serena e Francesco, per ottenere ciò che meritano e rinsaldare i propri affetti, sono costretti a mentire sulla loro identità, perché in Italia, a volte, per essere davvero se stessi è meglio essere qualcun altro …

Entra in Sala 2 e guarda adesso!


Sala 3: Collegamento a Piattaforma a Pagamento

COSA SARA’

di Francesco Bruni

con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Elettra Dallimore Mallaby, Stefano Rossi Giordani ed Antonino Bruschetta

Canada e Irlanda, 2017 – Durata 94′

Disponibile a pagamento su Keaton e su Rakuten TV

Nella vita di Bruno irrompe all’improvviso irrompe una di quelle malattie dal nome impronunciabile e dal significato terribile: occorre un donatore di midollo da cui trarre le cellule staminali per uscirne vivi, e i donatori non sono necessariamente compatibili, o presenti. Bruno è l’alter ego di Francesco Bruni, che in Cosa sarà racconta il suo incontro reale con la mielodisplasia …   

Entra in Sala 3 e guarda adesso!


Alla riapertura ci ritroveremo in ogni caso con tante novità → tutte da scoprire


Argomenti correlati


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *