C’eravamo tanto amati

C’ERAVAMO TANTO AMATI

di Ettore Scola

con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores, Giovanna Ralli, Federico Fellini, Isa Barzizza, Marcello Mastroianni, Mike Bongiorno, e Fiammetta Baralla

Italia 1974 – Durata 90′

Proiezione speciale per la Rassegna “OMAGGIO A GASSMAN”, presentata da un critico cinematografico e in collaborazione con altre tre Sale Cinematografiche di Genova.

Giovedì 29 Settembre 2022 ore 21:15

(Ingresso con tessera disponibile a 7 euro, valida per tutta la Rassegna e consegnata in omaggio a chi acquista la tessera AceCarte, sempre a 7 euro)

Tre amici ex partigiani dopo la guerra, nonostante l’affetto che li unisce, prendono strade diverse: Gianni, che non ha mai nascosto le sue ambizioni, diventa avvocato a Milano; Antonio, uomo semplice e spontaneo, fa il portantino; Nicola, mediocre intellettuale, tenta di affermarsi come critico cinematografico. Passa il tempo e Gianni rincontra Antonio, ora fidanzato con un’avvenente attricetta di nome Luciana, di cui Gianni s’innamora. Intanto, Nicola partecipa al telequiz “Lascia o raddoppia” come storico del cinema. Molti anni separeranno ancora i tre amici, quando si troveranno di nuovo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *