Video “Natale in casa Cupiello”

Da questa settimana ti offriamo un nuovo servizio: insieme alla proiezione in Sala di “Un silenzio grande”, ti proponiamo tre video che potrai vedere gratuitamente su Internet per approfondire gli argomenti trattati nel film. 

Ecco i collegamenti  alle proiezioni che abbiamo selezionato per te.


Sala Virtuale: Collegamenti a Piattaforma Libera


NATALE IN CASA CUPIELLO (1977)

di Eduardo De Filippo

con Eduardo De Filippo, Pupella Maggio, Luca De Filippo, Gino Maringola, Lina Sastri e Marina Confalone

Italia 1977 – Durata 131′

Disponibile su Rai Play con registrazione gratuita

Come ogni Natale, Luca Cupiello prepara il suo presepe, nonostante il disinteresse della moglie Concetta e del figlio Tommasino, un giovane apatico che passa gran parte della giornata a dormire e a litigare con lo zio Pasqualino, che lo accusa di ripetuti furti ai suoi danni. L’atmosfera natalizia è resa ancor più pesante dalla crisi matrimoniale di Ninuccia, altra figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per stare con Vittorio, il suo amante che, amico di Tommasino, rimedia un invito per il pranzo della Vigilia. E proprio durante il pranzo i due rivali si incontrano e si scontrano …

Entra in Sala Virtuale e guarda il Primo Video adesso!


NATALE IN CASA CUPIELLO (2020)

di Edoardo de Angelis

con Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice e Antonio Milo

Italia 2020 – Durata 109′

Disponibile su Rai Play con registrazione gratuita

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe. Ma, in famiglia, a nessuno interessa. Tra i preparativi del pranzo natalizio, l’indolenza di suo figlio Tommasino e la crisi del matrimonio di sua figlia, in casa Cupiello il destino sta per giocare un brutto scherzo a Luca … Tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, con le musiche di Enzo Avitabile.

Entra in Sala Virtuale e guarda il Secondo Video adesso!


NATALE IN CASA CUPIELLO (1962)

di Eduardo De Filippo

con Eduardo De Filippo, Nina de Padova, Pietro De Vico, Enzo Petito, Elena Tilena ed Enzo Cannavale

Italia 1962 – Durata 110′

Disponibile su Rai Play con registrazione gratuita

Come ogni Natale Luca Cupiello costruisce il suo presepe tra il disinteresse della moglie Concetta e del figlio Tommasino. I preparativi per il Natale in casa Cupiello, però, sono funestati dalla decisione di Ninuccia, figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per l’amante Vittorio scrivendogli una lettera d’addio. Il biglietto, per una serie di sfortunati equivoci, finisce nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, lo consegna proprio al genero che così viene a sapere dei tradimenti della moglie … 

Entra in Sala Virtuale e guarda il Terzo Video adesso!


Argomenti correlati


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.