Video-Proiezioni dal 12 al 18 Febbraio

Questa settimana vi proponiamo tre film che raccontano di come sono gli Italiani.

Il primo narra di un treno che trasporta un gruppo di persone che viaggia dalla Sicilia a Milano negli anni sessanta e che in Calabria incrocia un altro treno che compie lo stesso percorso in senso inverso 20 anni.

La seconda pellicola é una deliziosa commedia ambientata a Roma che ha come esilaranti protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Il terzo affida la macchina da presa in mano al regista francese Philippe Claudel che ci racconta il suo punto di vista su una vicenda tutta italiana che ha come protagonisti due nostri famosi attori. Mai uscito al cinema.

Ecco le proiezioni che abbiamo selezionato per te.


Sala 1: Collegamento a Piattaforma Libera

ITALIANI

di Maurizio Ponzi

con Vanessa Gravina, Giuliana De Sio, Maria Grazia Cucinotta, Giulio Scarpati e Claudio Bigagli

Italia 1996 – Durata 99′

Disponibile su YouTube

Palermo 1965. Parte un treno per Milano con poveri siciliani in cerca di lavoro e, per tornare al Nord, un insegnante che va a Torino dove l’aspetta un editore, un’infermiera dall’aria infelice, un industrialotto col figlio tredicenne e un’amante giovanissima. C’è anche Ulisse, conduttore della carrozza-letto. A una fermata in Calabria salgono una ragazza incinta e un modesto prete. Durante una sosta imprevista nella notte passa un altro treno, diretto al Sud, sul quale viaggiano, vent’anni dopo, molti dei personaggi del 1965…

Entra in Sala 1 e guarda adesso!


Sala 2: Collegamento a Piattaforma con Registrazione Gratuita

COME UN GATTO IN TANGENZIALE

di Giacomo Campiotti

con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Simone De Bianchi e Alice Maselli

Italia, 2017 – Durata 98′

Disponibile su Mediaset Play con registrazione gratuita

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire …

Entra in Sala 2 e guarda adesso!


Sala 3: Collegamento a Piattaforma a Pagamento

NON CI POSSO CREDERE

di Philippe Claudel

con Stefano Accorsi, Neri Marcorè, Clotilde Courau, Anouk Aimée e Aude Koegler

Francia, 2011 – Durata 105′

Disponibile a pagamento su Prime Video

Un insegnante di musica italiano vive a Strasburgo con la figlia 15enne e un fratello anarchico, senza più una propria vita sentimentale. Quando la ragazza si innamora per la prima volta, si ritrova a scoprire un mondo tutto nuovo …

Entra in Sala 3 e guarda adesso!


Alla riapertura ci ritroveremo in ogni caso con tante novità → tutte da scoprire


Argomenti correlati


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.